Avete letto più volte il titolo di questo articolo e non ci potete ancora credere? Ebbene sì, siamo lieti di informarvi che abbiamo iniziato ufficialmente un percorso di collaborazione con HubSpot.
Abbiamo una certa affinità con la filosofia di HubSpot, che si basa sul modello del Flywheel (volano, in italiano), cioè sull’idea di una macchina che raccoglie energia di rotazione. La crescita dell’azienda è rappresentata dal movimento del volano mentre l’energia è quella data dai clienti, che felici della loro customer experience, fanno conoscere l’attività ad altri potenziali clienti.
Cos’è HubSpot e di cosa si occupa?
HubSpot è una piattaforma all-in-one che permette alle aziende di rendere più semplici e ottimali tutte quelle operazioni di promozione online, estremamente lunghe e ripetitive, da svolgere per la propria azienda. Fondato nel 2006, da Brian Halligan e Dharmesh Shah, al MIT (Massachusetts Institute of Technology), ad oggi, questo software di marketing e sales automation può contare più di 30.000 clienti.
La piattaforma consta di un CRM, un’area riservata al reparto marketing e una al reparto commerciale.
Ma, certamente, l’elemento portante di HubSpot è il Marketing Hub, che comprende tutte quelle operazioni rivolte allo sviluppo della lead generation. Attrarre il target corretto, convertire i visitatori in clienti, realizzare campagne inbound su larga scala: con HubSpot tutto questo non è mai stato così facile e intuitivo.
Tra i numerosi strumenti al suo interno, la piattaforma all-in-one permette:
- la gestione delle relazioni con i clienti;
- la creazione di campagne di marketing sui social media;
- il monitoraggio e la gestione dei contenuti;
- l’e-mail marketing;
- la generazione di lead;
- il controllo delle attività dei prospect;
- l’analisi dei dati web con reportistiche mensili.
Con il preziosissimo supporto di quest’importante tech company, qual è HubSpot, noi di Simposio ci impegniamo a portare avanti con successo le strategie di crescita rivolte verso le nostre affezionate aziende e di quelle che avranno il piacere di unirsi a noi, in uno scambio continuo di energia.